News

AVVISO IMPORTANTE

Oggetto: “Misure per la prevenzione del diffondersi del virus COVID-19” 

IL SINDACO

Mi rivolgo a tutti i cittadini di Orria che, in queste ultime ore, stanno rientrando dalla Lombardia, dalle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro ed Urbino, Alessandria Asti e Novara, Verbano- Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, di comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione della Asl competente per territorio, nonché al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Al numero dell'Asl (089.69.39.60) risponderà personale medico che fornirà risposte alle domande degli utenti e indicazioni utili sugli aspetti legati al problema e sui percorsi da seguire.

Oltre a fugare dubbi, nei casi specifici individuati, gli stessi medici forniranno utili informazioni per mettere in contatto l'utente con le strutture pubbliche di riferimento per le successive, e ove  necessarie, misure.

Il numero è attivo sette giorni su sette, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Al numero dell’Asl si aggiungono anche il Numero di Pubblica Utilità 1500 e il Numero Verde Regione Campania 800909699.

È una misura messa in campo per offrire un ulteriore canale  agli utenti e supportarli nei percorsi da seguire.

Invito, inoltre, tutti al pieno rispetto di quanto stabilito dal DPCM dell'8 marzo 2020, evitando ogni spostamento da e per le nuove Regioni e province individuate come zone rosse.

Chi non rispetta i limiti agli spostamenti e le nuove misure per fronteggiare il coronavirus si espone a grosse responsabilità di natura penale.

Dalla sede comunale, 07 Marzo 2020

Il SINDACO

(f.to ing. Mauro INVERSO)

 

 

 

 

 

  

AVVISO PUBBLICO 

OGGETTO: MISURE URGENTI CONTRO LA DIFFUSIONE DELLA MALATTIA INFETTIVA COVID-19. 

IL SINDACO 

In qualità di Autorità Sanitaria Locale 

VISTO il decreto legge emanato dal Consiglio dei Ministri  recante “ Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”; 

VISTO l’art. 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, in materia di conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni e agli Enti Locali; 

VISTA la circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/02/2020; 

VISTA l’Ordinanza del Ministero della Salute del 21/02/2020, pubblica in G.U. n. 44 del 22.02.2020; 

RITENUTO opportuno intervenire a consolidare anche in ambito locale le adottate misure di sorveglianza sanitaria al fine di limitare la diffusione della malattia infettiva diffusiva COVID-19

IN ESECUZIONE del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020; 

RENDE NOTO 

Che tra le misure di prevenzione di cui all’art. 1 del D.P.C.M. di cui in premessa,  il punto “D” stabilisce che: 

  • Limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del presente Decreto e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i sevizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del D.Lgs.vo n. 65/2017,  e le attività didattiche nelle Scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università (omissis); 

DISPONE 

Che ai sensi dell’art. 2 del D.P.C.M. del 4/03/2020 in discorso è fatto obbligo al personale degli esercizi commerciali di porre in essere le misure di prevenzione igienico sanitarie di cui all’allegato 1 del citato Decreto. 

Orria (SA), 05 marzo 2020                                                          Il Sindaco 

                                                                                          (f.to Ing. Mauro Inverso)

 

 

 

 

AVVISO

29 Maggio 2019

TARI 2019

Si informano i contribuenti che con determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 9 del 20/05/2019 è stato approvato il Ruolo Tari 2019 conseguente alla Delibera di C.C. n. 8 del 14/05/2019 e nel rispetto del Regolamento Comunale approvato con delibera di C.C. n. 13 del 09/09/2014.

Il pagamento del tributo è stato suddiviso in tre rate con la seguente scadenza:

1° rata -Unica soluzione -  30/06/2019;

2° rata -30/08/2019;

3° rata -30/10/2019.

Nel rispetto del “metodo normalizzato”  ex legge di stabilità, artt. 1 commi 639-731 L. 27/12/2013 n. 147, secondo criteri che tengono conto di costi fissi e di costi variabili (metri quadrati, numero di occupanti, periodo di occupazione).

Si avvisa inoltre che il responsabile a cui sono attribuiti i poteri per l’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale, compreso quello di sottoscrivere i provvedimenti è la dott.ssa Rosetta Pinto. In caso di perplessità o palesi errori o variazioni da apportare alle cartelle emesse, l’Ufficio Tributi è a disposizioni per chiarimenti nei giorni: LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI

 (dalle h. 8:30 alle h. 13:00) o previo appuntamento.

N.B. Il regolamento TARI è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente;

Determinazione n. 9 del 20.05.2019 – Deliberazione C.C. n. 14/05/2019.

Deliberazione C.C. n. 13 del 9.09.2014.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orria (SA), 29 Maggio 2019                       La Responsabile del Servizio Finanziario

                                                                                  (f.to dott.ssa Rosetta PINTO)

 

_______________________________________________________ 

 

AVVISO

11 GENNAIO 2019

NELLA SEZIONE: "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" E' POSSIBILE CONSULTARE TUTTI GLI ATTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016 CON AGGIUDICAZIONE
SECONDO IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA AI SENSI
DELL’ART. 95, COMMA 2 DEL D. LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI E
SERVIZI COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI ORRIA – CIG: 7753569F89"

_____________________________________

 

AVVISO

11 GENNAIO 2019

 

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2019/2021 ED ELENCO ANNUALE 2019 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 

Ai sensi dei: 

  • Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 24 ottobre 2014, dell’art. 21 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e s. m. e i.,
  • Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2018, n. 14 

 

AVVISA  

che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 5 del 4/01/2019 ha adottato lo schema del Programma Triennale per le Opere Pubbliche per gli anni 2019-2020-2021 e lo schema dell’elenco annuale per l’anno 2019. 

Tale atto deliberativo ed il relativo Programma Triennale sono pubblicati all’albo pretorio dell’Ente e depositati per 30 gg., a far data dal 12/01/2019 presso la Segreteria Comunale. 

I cittadini, dopo aver preso visione degli atti, potranno indirizzare al Sindaco e far pervenire entro il 12/02/2019,  al Protocollo Comunale, su carta semplice, le proprie osservazioni a titolo collaborativo ai fini della definitiva approvazione del Programma triennale da parte del Consiglio Comunale.

Il Responsabile dell’Area tecnica

     f.to   Geom. Antonio Di Fiore

 

 

___________________________________________ 

 

 

AVVISO

2 GENNAIO 2019

NELLA SEZIONE ALBO-PRETORIO (on-line) E' POSSIBILE CONSULTARE  l'AVVISO REGIONALE DI ALLERTA N.001/2019
PER PREVISTE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE AI FINI DI PROTEZIONE CIVILE
 PER IL RISCHIO METEO, IDROGEOLOGICO E IDRAULICO


(AI SENSI DEL D.P.G.R. N. 299 DEL 30/06/2005 E S.M.I. – SISTEMA DI ALLERTAMENTO REGIONALE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO; ALLE INDICAZIONI E ALLE PROCEDURE OPERATIVE DI CUI
ALLA NOTA DEL CAPO DIP. PROTEZIONE CIVILE PROT. N. RIA/7117 DEL 10/02/2016 E DEL D.P.G.R. N. 245 DEL 01/08/2017)
DATA EMISSIONE- INIZIO VALIDITA’- FINE VALIDITA’ -DATA INVIO:
02/01/2019 ORE 12:45 02/01/2019 ORE 20:00 03/01/2019 ORE 20:00 02/01/2019 ORE 13:45

__________________________________________

AVVISO

SERVIZIO FINANZIARIO-UFFICIO TRIBUTI

  

      Si avvisa la CITTADINANZA TUTTA che l'Ufficio Tributi del Comune di Orria, come da obbligo di legge, per evitare la prescrizione dell’azione di riscossione, si appresta ad inviare a tutti contribuenti/conduttori di immobili, la comunicazione inerente il mancato pagamento della TARES 2013

     Tale invio generalizzato, si è reso necessario in ragione dell’impossibilità di reperire presso PosteItaliane s.p.a. un elenco puntuale dei versamenti effettuati dall’utenza, relativamente al tributo in discorso, ovvero la TARES 2013. 

     Problema di reperimento dati, aggravato dalla dichiarazione di Fallimento in cui è incorsa la Società, alla quale fu affidato l’incarico di emettere la bollettazione. 

     Pertanto, si chiede la cortese collaborazione di tutti gli utenti, mediante l’esibizione - o invio della copia - del bollettino della TARES 2013, entro il 15 Dicembre 2018; termine perentorio da rispettare per evitare di ricevere la comunicazione sopra citata, nonostante il potenziale regolare pagamento, del tributo de quo, effettuato a suo tempo. 

Orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi: 

  • LUNEDI/ MERCOLEDI E VENERDI (dalle ore 8:30- alle ore 13:00). 

 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orria (SA), 3 Dicembre 2018                     La Responsabile dell’Ufficio Tributi

                                                                           (f.to dott.ssa Rosetta PINTO)

 

_______________________________________________ 

AVVISO - RUOLO TARI 2018 -

 

SI INFORMA CHE NELL’EMISSIONE DEL RUOLO TARI 2018 SONO STATI DIRAMATI MESSAGGI INFONDATI CIRCA L’ILLEGITTIMITA’ DELLE CARTELLE. 

 A TAL PROPOSITO, SI SOTTOLINEA LA LEGITTIMITA’ DELL’OPERATO DELL’UFFICIO TRIBUTI DELL’ENTE, RIMARCANDO LA REGOLARITA’ DELLE CARTELLE  PRODOTTE SECONDO L’OBBLIGO LEGALE DERIVANTE DALL’INTRODUZIONE DEL  “METODO NORMALIZZATO” EXLEGGE DI STABILITA', ART.1 COMMI 639-731, LEGGE 27 DICEMBRE 2013 N.147). 

UN METODO ARTICOLATO SECONDO CRITERI CHE TENGONO CONTO DI COSTI FISSI E DI COSTI VARIABILI ( METRI QUADRATI, NUMERO DI OCCUPANTI, PERIODO DI OCCUPAZIONE). 

UN METODO, LA CUI APPLICAZIONE,  E’ INTUITIVO CAPIRE, HA COMPORTATO  RISULTANZE NON PARAGONABILI A QUELLE RIPORTATE NELLE CARTELLE DEI RUOLI TARI, EMESSE NEGLI ANNI PRECEDENTI, CALCOLATE SECONDO IL CRITERIO UNICO: “METRI QUADRATI PER TARIFFA”. 

PERTANTO, SI INVITANO GLI UTENTI,  NEL CASO DI PERPLESSITA’ O DI PALESI ERRORI MATERIALI NEL CALCOLO DELLE CARTELLE RECAPITATE,  DI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO TRIBUTI  NEI GIORNI: 

  • LUNEDI/ MERCOLEDI E VENERDI (dalle ore 8.30- alle ore 13.00) . 

L’UFFICIO PROVVEDERA’ AD EVENTUALI CORREZIONI E/O RICALCOLO,  NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.13 DEL 09.09.2014. 

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

N.B. IL REGOLAMENTO DELLA “TARI” È PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE DELL’ENTE.

 

                     _______________________________________

 

AVVISO PUBBLICO

SERVIZIO CIVILE 2018 - CALENDARIO DELLE SELEZIONI

Si rende noto che nella sezione Albo-Pretorio on-line è consultabile il calendario delle convocazioni ai colloqui di Servizio Civile, relativi al Bando di selezione scaduto lo scorso 28 Settembre. Progetto: Giovani news.

Agropoli (SA)- Aula Consiliare- 15 Novembre c.a.- Ore 15:30-

 

_______________________________________

 

AVVISO PUBBLICO

Si rende noto che nelle sezioni Albo-Pretorio ed Amministrazione Trasparente è possibile consultare la rettifica e riapertura dei termni dell'avviso pubblico per la nomina di componente monocratico del nucleo di valutazione dell'Ente.

____________________________________________

 

 

AVVISO PUBBLICO

 

SERVIZIO CIVILE: CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE 

 

I colloqui di Servizio Civile relativi al Bando di selezione 2018, scaduto lo scorso 28 settembre, si svolgeranno a Agropoli (SA) il giorno 15/11/2018 dalle ore 15.30 presso il Comune di Agropoli Aula Consiliare - Piazza della Repubblica, 3 - Agropoli (SA). 

Nei prossimi giorni saranno pubblicati su questa pagina: 

  • L’elenco dei candidati ammessi a colloquio con il relativo calendario
  • gli elenchi dei candidati esclusi con motivazione 

I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento. Diversamente non sarà possibile sostenere il colloquio.

Si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati e non si provvederà ad ulteriori comunicazioni. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per i colloqui è escluso dal concorso per non aver completato la procedura di selezione. 

Si invitano i candidati a visionare attentamente i calendari di convocazione al fine di produrre le eventuali integrazioni in sede di colloquio.

 

___________________________________________

 

AVVISO

Nella sezione Albo-Pretorio è possibile consultare e scaricare l'avviso pubblico, lo schema di domanda ed il regolamento per la nomina di componente monocratico  del nucleo di valutazione dell'Ente.

 

 

AVVISO

38^ edizione della Rassegna d'Arte Contemporanea "Il Pennello d'Oro- Frazione Piano Vetrale- - Dal 3 all'11 Agosto 2018 -

- Mostra evento dedicata al genio di Paolo de Matteis - Murales - Concorso di Pittura Estemporanea - Poesia- Teatro- Collettive di Pittura- Tableau Vivant- Spettacoli musicali- Presentazione pubblicazioni- Mostra d'Arte di Lavinio Sceral-

 

_____________________________________________________

AVVISO

Giusta Ordinanza sindacale n. 20 del 2.08.2018, è disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali per i pomeriggi di mercoledi 8, 22  e 29 e di giovedi 10, 23 e 30 Agosto c.a.

 

 

 

SorridenteSCHOOL MOVIE 2018 - I COLORI DELLE EMOZIONI

 

  

  PRIMAVERA DELLA LEGALITA’ E DEL SENSO CIVICO (Orria)

27 Marzo 2018

 

 

  

 

AVVISO PUBBLICO

22 Marzo 2018

Si porta a conoscenza dei genitori, dei docenti e degli alunni che giusta Ordinanza Sindacale, contingibile ed urgente, n. 06/2018, a causa di avverse condizioni meteo, tutte le Scuole presenti sul territorio comunale, resteranno chiuse il 22  e 23 Marzo 2018.

h

 

 

 

AVVISO PUBBLICO

Si porta a conoscenza dei genitori, dei docenti e degli alunni che, giusta Ordinanza Sindacale n. 03 del 28.02.2018, le Scuole presenti sul territorio comunale, resteranno

CHIUSE

il 1° Marzo 2018.

 

AVVISO PUBBLICO

30 Gennaio 2018

Consac Gestioni Idriche S.p.A. - Avviso di interruzione improvvisa del servizio idrico- Riattivazione prevista entro le ore 21:00 del 30.01.2018.

 

 

 

 

18 Gennaio 2018

Avviso Pubblico: Convocazione dei Comizi Elettorali- Politiche 2018.

Il testo dell'avviso è consultabile nella sezione Albo-Pretorio.

 

 

02 agosto 2017

AVVISO PUBBBLICO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI UN FUNZIONARIO CONTABILE , CATEGORIA "D1", A TEMPO DETERMINATO PARZIALE AL 50% PER LA DURATA DI 24 MESI NELL'AREA FINANZIARIA, CON FUNZIONI DI RESPONSABILE DI AREA AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA1, DEL D.LGS. 267/2000.

 

 

15.01.2017

Nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri Contenuti - Corruzione è stato pubblicato l'Avviso Pubblico di Consultazione per l'Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

18.12.2016

Nella sezione Amministrazione Trasparente - Controlli e rilievi sull'Amministrazione è disponibile la copia in formato elettronico della Deliberazione della Corte dei Conti n. 354/2016 

 

AVVISO

Nella sezione Albo Pretorio on-line è possibile consultare l'avviso pubblico relativo alla formazione di un elenco di professionisti esterni per l'affidamento di incarichi di progettazione ed attività tecnico-amministrative connesse alla progettazione di importo inferiore a 100.000,00 Euro.

 

 


"PRELIMINARE DI PIANO E RAPPORTO PRELIMINARE DELLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL COMUNE DI ORRIA"

 

Per consultare il Preliminare di Piano, cliccare sul link

"ALBO PRETORIO On-Line" presente sul menu a destra.

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo unicamente cookie tecnici per la funzionalità del sito. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Leggi la normativa